Dopo avervi fatto vedere tante foto, dopo avervi mostrato in dettaglio le caratteristiche della macchina, dopo aver preparato tanti caffè, cappuccini e tè ...
Oggi voglio darvi la mia opinione finale sulla macchina del caffè superautomatica Philips Saeco Incanto !!
La prima cosa che colpisce è il design !! Questa macchina è realizzata con la parte anteriore in acciaio inox e la rende elegante e piacevole in ogni cucina, classica o moderna !!
Anche per questo la adoro, illumina la mia cucina e si fa notare da tutti !!
Ovviamente se il design è la prima cosa che attira tutti, la seconda è il suo caffè !! Caldo, cremoso e più buono di quello del bar !! Perché questa macchina con le sue macine in ceramica non brucerà mai i vostri caffè !! Saranno sempre perfetti !! E per chi non vuole rinunciare alla polvere di caffè, c'è anche la possibilità di preparare il caffè con l'opzione caffè in polvere !! Ottima anche per chi vuole il caffè decaffeinato !! E dato che la Philips è sempre attenta ai particolari, ci ha fornito anche un comodo misurino per poter inserire sempre la giusta quantità di polvere di caffè !!
Inoltre, dato che spesso l'acqua che usiamo in casa è molto dura (e perciò ricca di calcare), la Philips ha pensato di fornire alla sua macchina Saeco Incanto, un praticissimo filtro per l'acqua, che ci permette con un uso costante di preparare 5000 tazze di caffè senza dover decalcificare la macchina !! E poi il caffè, grazie all'acqua filtrata e depurata, è più buono, ha un gusto più "rotondo". Ovviamente ci viene fornito anche un test per verificare la durezza della nostra acqua e poter impostare sulla macchina la durezza dell'acqua !!
Io ho fatto il test e il risultato è stato 3 su 4 !! Ho un'acqua dura ma per fortuna impostando la durezza sulla macchina del caffè Saeco Incanto, il caffè non ne risente !!
Passiamo ora ad un paio di cose che mi hanno lasciata perplessa !!
Per prima cosa, il metodo per regolare la macinatura !!
In pratica, come vi mostra la foto, va girato il chiodino con il misurino del caffè mentre la macchina è in funzione !! Ed è questo che mi ha stupito moltissimo perché ho provato a farlo però ero un pochino spaventata dato che le macine erano in funzione !! Comunque è andato tutto bene, ho scelto l'impostazione massima per un caffè intenso e corposo e non credo che modificherò più la mia scelta !!
Un'altra coso che non mi è piaciuta, è che quando si sceglie l'acqua calda per preparare un tè o una tisana, il getto di acqua è così rapido e potente che schizza acqua un po' dappertutto !! Vi ho fatto una foto per farvi vedere:
E provando a preparare un tè dopo aver preparato un cappuccino il risultato è anche peggiore !!
Il tè è ottimo però la bocchetta schizza ancora più acqua "allagando" tutto !! Un piccolo disastro !! Ovviamente è solo acqua e si asciuga con un panno morbido !!
Credo che si riuscirebbe a risolvere, limitando il getto di acqua, rendendolo meno potente !!
Di sicuro, la prossima volta preparerò prima il tè e poi eventualmente il cappuccino !!
Detto questo, non posso però non consigliarvela perché per il resto è davvero un'ottima macchina del caffè !! Avete visto il mio super cappuccino ?? La schiuma supera il bordo del bicchiere e è rimasta lì perché era densa, cremosa e compatta !! Golosissima !!
Parlando del prezzo, quello di listino è 669,99 € sul sito Philips !! Però se cercate su Amazon o su siti di vendita on line troverete prezzi più bassi e vantaggiosi !!
E per ora è tutto !!
Spero di esservi stata d'aiuto con la mia recensione !!
Se avete dubbi o domande, sono qui !!
Al prossimo test !!:)
Salve innanzitutto complimenti per l'ottima recensione! Vorrei chiederle un'informazione specifica; quando si prepara un cappuccino ha la possibilità di decidere la quantità gradita??? (ad es. mezzo bicchiere, un bicchiere ecc.)
RispondiEliminaPs: La regalerò ai miei genitori per Natale!
@Andrea Murru Buongiorno e mi scusi il ritardo nella risposta, immagino l'abbia già regalata ai suoi genitori !! Comunque sì, è possibile decidere la quantità di bevanda erogata premendo il tasto in basso a sinistra, ha un segno di spunta, si decide di fermare l'erogazione della bevanda !! L'avevo mostrato nel post precedente: http://unmondoditest.blogspot.it/2015/09/caffe-cappuccino-latte-macchiato-te.html
RispondiElimina